Giovedì 28 Luglio

saremo presenti in Piazza Mazzini A JESOLO
per un’altra serata di Campagna Amica

Coldiretti Venezia ritorna Giovedi 28 Luglio in Piazza Mazzini a Jesolo con il secondo appuntamento di “Campagna Amica”, una manifestazione realizzata con il patrocinio del comune di Jesolo. Le aziende agricole saranno protagoniste della serata con l’obiettivo di far conoscere a consumatori e turisti i migliori prodotti della campagna locale grazie alla vendita diretta che praticheranno dalle ore 18.00 alle ore 24.00, il tutto abbellito da un contesto di musica e allegria.
Lascia ben sperare l’indice di gradimento espresso la scorsa settimana durante il primo appuntamento di Campagna Amica in Piazza Nember dove sono intervenute centinaia di persone apprezzando nel contempo la freschezza dei prodotti portati dagli agricoltori e la simpatia del clown Magico che ha intrattenuto grandi e piccini con sketch divertenti e originali.

“A gradire l’iniziativa, sono stati in particolar modo i molti turisti stranieri” – afferma il presidente di Agrimercato Stefano Ervas- che hanno fatto razzia di vino in particolare l’amato prosecco passando per l’acquisto di pesche e i gustosi pomodori del cavallino. Una vera ricchezza, rappresentata dai prodotti delle nostre terre di cui dovremmo essere tutti più consapevoli per riuscire a valorizzare e promuovere al meglio la nostra provincia che gode di importanti primati ma che spesso si dimentica di disporre di un patrimonio enogastronomico di altissimo livello.”

Giovedì non mancheranno produttori della vicina Cavallino Treporti con il meglio degli ortaggi di stagione, produttori di pesche, meloni e cocomeri, anche piccoli frutti e fragole provenienti da un’azienda agricola del bellunese, ma vi saranno anche produttori di vino, miele, salumi e formaggi, succhi di frutta e conserve, pane e crostate realizzate da un agriturismo vicentino. Probabilmente l’attenzione ricadrà anche su un prodotto molto accattivante quale è la birra agricola, molto apprezzata con il caldo dell’estate. A proporla due giovani fratelli con poco più di vent’anni che da circa un anno si sono lanciati in questo progetto imprenditoriale legato alla coltivazione di 55 ettari di orzo nella località Brussa in provincia di Venezia, una terra dove il sole e salsedine contribuiscono a dare un gusto unico al cereale.

Coldiretti offre così a turisti e consumatori l’occasione di conoscere le peculiarità delle nostre aziende agricole appartenenti alla prima rete nazionale ed europea di vendita diretta: CAMPAGNA AMICA, che conta 10.000 punti dove è possibile trovare i prodotti degli agricoltori, tutti rigorosamente italiani e di origine certificata. La serata sarà ulteriormente ravvivata dall’esibizione del coro gospel Vocal Skyline di Venezia che animerà con la sua bravura la serata di campagna amica dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Saranno presenti l’assessore all’agricoltura del Comune di Jesolo Otello Bergamo, Iacopo Giraldo presidente di Coldiretti Venezia e Stefano Ervas presidente di Agrimercato Venezia, l’associazione che coordina i mercati agricoli per conto di Coldiretti.

Previous Post

CAMPAGNA AMICA JESOLO 21 LUGLIO

Next Post

MODA SOTTO LE STELLE

Scroll to top